Finisce in parità il match Monterotondo calcio - Sporting Terni. In esilio forzato i gialloblu sono costretti a giocare, anche questo turno allo stadio “VIII Settembre” di Frascati causa lavori in corso nello stadio “Fausto Cecconi”. Il responso del campo alla fine di una bella partita che ha caratterizzato la sesta giornata della serie D girone E. Peccato, verrebbe da dire, specie dopo un ottimo primo tempo dove la squadra di casa con un giuoco fantasioso mette alle corde la squadra avversaria, incapace, quest’ultima, di reagire, se non con azioni di rimessa. Sul taccuino si segnala difatti una sola conclusione arrivata allo scadere del primo tempo. Di contro, il Monterotondo che, al fischio d’inizio dell’arbitro Carovita di Cosenza, si porta subito all’attacco. I tre di centrocampo coadiuvati, dal pacchetto difensivo recuperano in più di ogni occasione palla agli avversari, per poi lanciare, con triangoli veloci, il terzetto d’attacco. Veemenza che però, il Monterotondo paga a caro prezzo già al 13’ quando cioè Gaggioli, in precedenza “toccato duro”, è costretto a lasciare il posto ad Avolio. Poco dopo ottima giocata dei padroni di casa che vede come terminale offensivo, Maiorani, il quale, a tu per tu con l’estremo difensore conclude fuori dallo specchio della porta. Era il preludio al gol, giunto al 30’ del quando cioè, Cortese finalizzava in rete una corta respinta della difesa ospite. Vantaggio meritato, legittimato, poi, da due altre occasioni da goal avute ancora con Maiorani e con l’ottimo Mancini. Finiva così il primo tempo, con un marcato possesso di palla per l’undici di Pochesci. Di segno contrario la ripresa, tanto, da far pensare che i gialloblu siano entrati solo fisicamente in campo, lasciando però negli spogliatoi la vis pugnandi che ha contraddistinto i primi 45 minuti. E’ lo Sporting Terrni ora ad attaccare e a rendersi pericoloso già al quinto della ripresa con un forte tiro scoccato da fuori area dai bianchi di Marini. Il Monterotondo soffre, ma riesce comunque a trovare la via del gol al 14’ sempre con Cortese. Rete inutile, poiché, annullata dall’arbitro per un contestato e contestabile fuorigioco di Maiorani. La manovra non è più fluida come al primo tempo e ogni azione, peraltro portata avanti timidamente, si infragge sul muro difensivo laddove non viene fermata anzitempo dal rombo di centrocampo avversario. Lo Sporting Terni ha il maggior possesso di palla che si concretizza in una clamorosa occasione da goal al trentesimo quando, cioè, Manetta servito dall’out di sinistra spedisce fuori a portiere ormai battuto. Occasione fallita che, però, non scuote il Monterotondo, tanto che, a pochi minuti dalla fine, gli Umbri agguantano il pari con Gesuele. Quest’ultimo servito da Picariello, s’incunea in area e mette la palla alle spalle dell’incolpevole Lisi. In definitiva pareggio giusto che mette fine alle ostilità.
Monterotondo: (4-3-3) Lisi,Manetta,Passiatore,Mancini, Zaniratto, Giaggioli (13´ pt Avolio), Tamalio, Giacalone (22´st Pini), Ambrosi, Maiorani, Cortese (24´st Bisogno). A disp. Agostini, DeWitt, Del Vecchio, Raso. All. Pochesci.
Sporting Terni: (4-3-1-2)Virgili, Trobiani, Scappito (al 14´ st Marini), Moscatello, Di Lello, Sasso, Pallotta, Bagnato, Gesuele, Giusto ( 26´ st Picariello), Paoli (al 14´ st Conti) A disp. Celato, Curri, Tavoloni, Tini Brunozzi. All. Marini.
Arbitro: Caravita di Cosenza Stefano Scaldaferri
VEDI LE FOTO DI QUESTO INCONTRO
LEGGI
GLI ALTRI ARTICOLI
|