Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » Rubriche »Sport »Kick Boxing

Vendita auto, vendita moto, auto e motori, annunci on-line, vendita auto a Km zero, vendita auto aziendali, vendita auto italiane, vendita auto estere, vendita moto, offro auto nuova, offro moto nuova.

Kich Boxing Team Lanzilao Campioni del MondoConclusi i Mondiali cadetti e juniores della Wako a Napoli

1350 atleti, oltre 2000 persone coinvolte provenienti da 49 nazioni dai 5 continenti, qualità dell’organizzazione eccellente. Un’edizione da incorniciare.

Tra le 49 Nazioni partecipanti c’era anche l’Italia, e nella rosa della Nazionale Italiana nella disciplina del SEMI CONTACT, fanno parte anche quattro degli atleti del TEAM LANZILAO che si allena a Guidonia, presso la Palestra ANCO MARZIO SPORTING, ve li presentiamo uno alla volta:

Gabriele Lanzilao, Martina Lanzilao, Veronica Lanzilao e Cimpeanu Georgian

Giovane di eta’ ma gia’ un grande atleta a soli dieci anni GABRIELE LANZILAO, ha conquistato il TITOLO MONDIALE nella categoria – 32Kg. Nella disciplina del SEMI CONTACT (combattimento a punto), scontrandosi con atleti venuti da tutto il Mondo, Russi, Ungheresi, Irlandesi, Croati Belgi ecc., i campionati si sono svolti in quattro giorni con qualificazione diretta, praticamente chi vince prosegue la gara.

Il nostro Gabriele e’ il piu’ piccolo CAMPIONE DEL MONDO, mai esistito nella storia della KICK-BOXING, soprannominato con affetto il piccolo BRUCE LEE, durante le qualificazioni ha dato spettacolo mostrando tecniche di combattimento molto belle, calci saltati, volanti ecc., e’ stato considerato dagl’arbitri del suo tatami l’atleta piu’ bravo.

Nella categoria superiore ha fatto nuovamente parlare di se MARTINA LANZILAO, anche questa volta ha conquistato il podio, CAMPIONESSA MONDIALE nella categoria -47Kg., anche lei nella disciplina del SEMI CONTACT (combattimento a punto), lei si e’ scontrata con atlete provenienti dall’Ungheria, dalla Russia e dalla Gran Bretagna.
ATTUALMENTE DETIENE IL TITOLO ITALIANO, QUELLO EUROPEO, QUELLO MONDIALE E VINCITRICE DELLA COPPA DEL MONDO.
Martina e’ una ragazza molto dolce, allo stesso tempo e’ sicura di se stessa e con tenacia, determinazione e molta passione nello sport che pratica riesce a raggiungere gli obiettivi sempre piu’ grandi.

Nella categoria – 46Kg. Sempre nella disciplina del SEMI CONTACT ma nei cadetti di eta’ superiore che va dai 13 ai 15 anni ha dato spettacolo anche un’altra stella del Team VERONICA LANZILAO conquistando la medaglia D’ARGENTO quindi VICE CAMPIONESSA DEL MONDO, anche lei splendida performance, categoria molto difficile la sua e anche l’arbitraggio le ha un po’ giocato contro, ma stringendo i denti e’ arrivata fino alla meritatissima finale, battendo in semifinale l’atleta Russa per K.O. (dieci a zero).



Avendo ancora tante energie nell’ultima giornata di gara i nostri ragazzi hanno anche partecipato nella gara OPEN TEAM COMPETITION (gara a squadre OPEN), anche li’ niente male, MARTINA e GABRIELE due dei quattro atleti della quadra dei cadetti 10-12 anni, hanno conquistato un bella medaglia D’ARGENTO, combattendo con atleti di peso molto superiore a loro in particolare Gabriele 30 Kg. si e’ dovuto scontrare contro un’atleta che pesava 55 Kg., venticinque chili superiori a lui, e il nostro angelo biondo CIAMPEANU GEORGIAN uno dei quattro atleti della quadra cadetti 13/15 anni della Nazionale Italiana e’ arrivando in semifinale ha conquistato niente di meno che la medaglia di BRONZO.

Parole del Presidente Mondiale della Kick Boxing “Ennio Falsoni”

Oggi la kickboxing che conta, quella vera, ossia quella ufficiale, è nella Wako. La qualità che viene espressa dai suoi migliori atleti è certamente la migliore al mondo e chi vuole veramente sentirsi un atleta competitivo a certi livelli, solo in questi tipi di torneo trova soddisfazione,gloria e vanto.
Nel semi contact in particolare, la squadra azzurra è arrivata seconda dietro all’incredibile Ungheria per la differenza di una sola medaglia: 33 per gli ungheresi, 32 per gli italiani! Vive in Ungheria Istvan Kiraly che in pochi anni ha raggruppato intorno a sé un movimento davvero eccezionale in questa disciplina che anche nei seniores si è affermato come il migliore attualmente, detronizzando proprio gli italiani che invece avevano dominato per quasi un decennio. Ungheria e Italia l’hanno fatta da mattatori, lasciando ben lontano la terza classificata, la comunque sorprendente Croazia, ferma a 20 medaglie e lasciando staccatissimi Gran Bretagna (quarti e gli Americani (quinti) fermi a poco più di 10 medaglie. Un successo, il secondo posto, comunque invidiabile e che ha sancito una positiva rivalità con i magiari che certamente motiverà gli azzurri ancora di più in futuro.
Parlare dei nostri azzuri sarebbe troppo lungo e comunque quasi impossibile per il bottino portato a casa. Ma al solito sono rimasto colpito da qualcuno in particolare: i figli del maestro Marco Lanzilao di Roma (Società Anco Marzio). Lanzilao ha due femmine (Martina e Veronica) e un maschio (Gabriele- vincitore nei -32 chili di semi, certamente il più giovane campione del mondo della nostra storia!) e hanno portato a casa per 2 ori e 1 argento in questa edizione. Ritengo che sia un record famigliare difficilmente superabile!

Anche in questa grandissima sfida i nostri ragazzi l’hanno spuntata alla meglio, i loro sacrifici hanno dato ottimi frutti, basti dire che questi ragazzi si allenano dalle cinque alle sei volte la settimana, seguono un’alimentazione equilibrata, tutto finalizzato come detto anche in precedenza alla realizzazione dei loro obiettivi, in tutto questo sono aiutati e guidati dal loro tecnico nonche’ papa’ di Gabriele, Martina e Veronica Marco Lanzilao.

Adesso non bisogna rilassarsi perche’ li aspetta un nuovo anno agonistico pieno di prove da superare e noi a gran voce gli auguriamo un forte IMBOCCA AL LUPO.

 
Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani