A Montecelio al via la “Festa d’Agosto” che si svolgerà da oggi giovedì 24 a domenica 27 agosto. Una iniziativa dei soci della Pro Loco classe 1981-1982.
“E le classi ’81, ’82, organizzatrici dell’imminente Festa d’Agosto, mettono un suggello al lavoro che nell’ultima settimana è stato fatto sulla Piazza San Giovanni di Montecelio. Il cielo stellato sopra di noi e la legge morale dentro di noi. Dico che se si continua a lavorare così fra un anno Montecelio diventerà meta di Grand Tour“, scrive l’attore Mario Eleno postando una foto della piazza illuminata a festa.
Si inizia il giovedì alle 17, presso piazza San Giovanni Evangelista con l’apertura degli stand di beneficenza, mentre alle 18 aprirà l’area food, in concomitanza con la celebrazione della Santa Messa Vesperina presso la chiesa di San Giovanni Evangelista.
A chiudere la prima serata, alle 21 si esibirà la cartoon cover band Ufo Rock Band con lo spettacolo “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, musical dedicato ai personaggi più famosi del mondo Disney.
Venerdì 25, alle 17, oltre all’apertura degli stand di beneficenza, c’è anche l’evento di intrattenimento per bambini “La giostra magica”, con mago, trampoliere e trucca bambini.
Alle 18, come il giorno prima, è prevista l’apertura degli stand gastronomici e la Messa Vesperina, mentre alle 19 si esibirà per le vie del paese la Street Band Itinerante.
A concludere la serata, alle 21:30, ci penserà lo spettacolo dance musicale “La smania anni 80/90” con la partecipazione del Dott. Vintage.
Il sabato si inizia alle 10 con un doppio appuntamento: la deposizione delle corone ai caduti di tutte le guerre presso il giardino comunale e in piazza San Giovanni Evangelista, con accompagnamento della banda musicale Cornicolana di Montecelio; e anche l’apertura del museo archeologico Rodolfo Lanciani, che resterà aperto fino alle 18.
Questa volta, alle 17, insieme agli stand di beneficenza, verrà aperto il museo La Vunnella, in via di Servio Tullio. Si continua alle 18 con la consueta apertura dell’area food, per poi continuare, alle 18:30, con lo spettacolo per bambini “Didi e Carlotta”.
La domenica, giornata più importante per la manifestazione, è ricca di appuntamenti: si inizia alle 8:30 con la celebrazione della Messa presso la chiesa di San Giovanni Evangelista, mentre, a seguire, la Banda Musicale Cornicolana di Montecelio sfilerà per le vie del paese.
Aprono i Musei
Alle 10 è prevista l’apertura degli stand di beneficenza e del museo archeologico Rodolfo Lanciani, fino alle 18. Si continua, alle 11, con un’altra celebrazione della Messa.
Si riprende alle 17 con gli stand di beneficenza e l’apertura del museo La Vunnella, mentre alle 18 con quella dell’area food.
La serata entra nel vivo, alle 20:30, con lo spettacolo di cabaret con Nino Taranto, a cui segue, alle 21:30, l’estrazione della tombola con distribuzione di 1500 euro in denaro.
Infine, a concludere la manifestazione, alle 22:30 ci penserà la Solenne processione con la Venerata Immagine di Maria Santissima Immacolata, a cui seguirà uno strepitoso spettacolo di laser musicali.
Fonte: Tiburono.tv
|