Con l’arrivo della primavera, tornerà anche il Corniculum Festival, la nota ed attesa rassegna concertistica del nord-est romano. A darne comunicazione i direttori artistici, Andrea Calvani e Adolfo Capitelli, che ne curano l’organizzazione da ormai otto edizioni. Anche quest’anno, una programmazione di alta qualità, che vedrà protagonisti noti musicisti del panorama nazionale ed internazionale, avrà luogo presso la bellissima e suggestiva chiesa di San Michele Arcangelo a Montecelio, dal 23 aprile al 28 maggio.
L’apertura della kermesse, il 23 aprile, sarà affidata al duo formato da Palma di Gaetano (flauto) e Giordano Muolo (clarinetto); si proseguirà con le esibizioni, il 30 aprile, del duo formato da Paolo Zampini (flauto) e Primo Oliva (pianoforte) e il 15 maggio, della giovane e talentuosa pianista Giulia Persi. Il concerto di chiusura avrà luogo il 28 maggio e sarà a cura dei pianisti Adolfo Capitelli e Andrea Calvani (duo pianistico).
I concerti della manifestazione, organizzata dall’Associazione Pour le Piano con il patrocinio della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale e della Città di Guidonia Montecelio, si svolgeranno alle ore 18 e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Le prenotazioni e tutte le informazioni necessarie potranno essere richieste all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@pourlepiano.it.
|