Si avvicina la ricorrenza patronale di Villanova di Guidonia, il Primo Maggio si celebrerà San Giuseppe Artigiano ed il programma degli eventi prenderà il via già da sabato 28. La Parrocchia ed altre realtà della zona, da tempo, stanno allestendo la processione per le vie del quartiere e la grande festa in piazza.
Per Villanova, però, sarò una celebrazione all’insegna del degrado.
“Abbiamo denunciato in consiglio comunale la situazione emergenziale della zona – hanno commentato i consiglieri del Polo Civico Mario Proietti, Mauro De Santis e Mario Valeri –. Tra strade dissestate, parchi pubblici chiusi e mancanza di illuminazione i cittadini sono esasperati. L’ordinario sembra essere diventato una conquista visto lo stato in cui cerca di sopravvivere tutta la Città”.
“Per questo – proseguono dal Polo Civico –, il nostro consigliere Mario Proietti ha fatto mettere a verbale nell’ultima commissione Lavori Pubblici, ribadendolo anche in consiglio comunale, la richiesta di ripristino immediato del manto stradale e dell’illuminazione pubblica, lì dove carente, così che possa essere garantito almeno il sereno svolgimento della manifestazione che vede ogni anno la partecipazione di centinaia di cittadini. Oltre agli interventi necessari per la riapertura del parco pubblico, compreso il ripristino delle fontanelle”.
Polo Civico Guidonia Montecelio Coordinamento Comunale
|