Montecelio, nella parte più nascosta e meno rumorosa ma certo più caratteristica ed evocativa di un tempo passato fatto anche di nostalgia, per il tredicesimo anno consecutivo fervono i preparativi per l’allestimento del Presepe Vivente.
Come ogni anno a mettersi in moto è l’ASSOCIAZIONE KAROL WOJTYLA costituita da diverso tempo e attiva anche con altre iniziative volte a proporre il messaggio cristiano in forme rappresentative di vario genere.
I volenterosi componenti di questa associazione coordinati dal parroco P. Antonio RENCRICCA e dalla presidente Franca GIANNI lavorano ormai da giorni affinchè tutto sia pronto per le ore 16,30 del 26 dicembre quando si terrà la “prima” di questa sacra rappresentazione.Vi saranno impegnati più di quaranta figuranti che riproporranno agli occhi dei compaesani e dei molti turisti attesi per l’occasione, la cornice di quella natività che per la prima volta fu realizzata nel 1223 da S. Francesco a Greccio.
Grazie a questa lodevole iniziativa che sarà ripetuta anche il 2 gennaio e il 3 gennaio 2016 sempre dalle 16,30 alle 19,30, Montecelio, nella sua magnifica veste di borgo medievale diverrà per poche ore una novella Betlemme dove chiunque passi davanti ai crocicchi delle tessitrici, alle botteghe dei falegnami, alle cantine dei contadini, alla forgia del fabbro o alle stalle dei pastori per giungere infine davanti alla capanna dove giace il Bambino, ancora una volta potrà immergersi col cuore nella realtà di quel mistero antico di duemila anni.
Il 2 Gennaio rappresentazione annullata causa maltempo
Vedi nel dettaglio il programma degli eventi organizzati per il Natale a Montecelio
|