Riceviamo e pubblichiamo
Come molti di voi già sapranno, nei giorni scorsi il programma del Fairylands Festival, ha subito un notevole e inevitabile cambiamento.
A causa di una politica ostruzionistica da parte degli Enti Locali, purtroppo la sesta edizione della manifestazione non avrà luogo.
Le ragioni, se così si possono definire, sono molteplici...
Su tutte la mancata concessione di finanziamenti da parte degli enti stessi interessati ed interpellati, con rarissime eccezioni, non permette che vi siano i presupposti finanziari per porre in essere una manifestazione così importante, nonostante l'enorme successo di pubblico e di partecipazione
delle 5 precedenti edizioni.
A monte di queste decisioni, le associazioni culturali organizzatrici, non riescono ad intravedere altro che mera opportunità politica, da parte di chi preferisce sponsorizzare solo eventi "amici" di esponenti delle istituzioni, snobbando una manifestazione di grande successo e di massima diffusione culturale. Per di più gratuita.
Questo elemento rafforza il trend oscurantista da parte delle istituzioni rispetto agli eventi legati alla musica e alla cultura celtica. Già negli anni passati infatti, non poche erano state le difficoltà, cui gli organizzatori avevano dovuto far fronte attraverso le proprie risorse per poter far fronte allo sforzo che l'approntare un evento del genere necessariamente richiede.
L'organizzazione, ha tuttavia deciso di organizzare per la sola data del 29 luglio prossimo un concerto di musica celtica dal vivo, presso la pineta di Guidonia, per ringraziare quanti negli anni hanno reso possibile la riuscita delle cinque edizioni del Fairylands Festival, a cominciare dal pubblico e dagli sponsor. A tal proposito, seguiranno a brevissimo aggiornamenti sulla programmazione. Cogliamo, con il presente comunicato l'occasione per invitarVi a partecipare al concerto, rigorosamente gratuito ed aperto al pubblico.
Inviato da Fairylands Festival
|